GRAZIE

laureato1

Ci ho messo 10 anni per fare la tesi, quindi non stupitevi se per ringraziare ci ho messo un mese! Però adesso il momento è venuto. E visto che sulla tesi non ce li ho messi, i thanx ve li sciorino tutti qui, con gioia e gratitudine come nei crediti di un disco di una rockstar, a tutti quelli che hanno condiviso con me il momento della laurea, live o via cuore.

Innnanzitutto voglio ringraziare la mia Famiglia, e per una volta ci metto la f maiuscola. Grazie a papà Franco e a mamma Livia.
Di tutto. Grazie a mio fratello (di cui non farò il nome per una questione di privacy, ma è il terzo da sinistra!). Grazie alle mie due splendide cugine Serena e Barbara. Grazie a Zia Maria e a Zia Anna, Zio Mauro e Tatiana. Grazie ad Alessandro, una delle pochissime persone su cui so che posso contare sempre, e che si è laureato una settimana esatta dopo di me (però ha 8 anni di meno!) e sulla sua tesi mi ha dedicato uno bellissimo ringraziamento di quelli da commuoversi. Potete ingrandire la foto cliccandoci sopra.

Grazie a Filippo: il tempo che passiamo insieme è inversamente proporzionale all’affetto che ci lega. Che detto così potrebbe anche sembrare brutto, ma in realtà significa che è un’amicizia che continua a crescere anche nella lontananza.
Grazie a Max, amico di ieri, di oggi, di sempre. Grazie a Eleonora. Chi legge questo blog sa come rappresenta per me, quindi non devo aggiungere altro, se non che non nel giorno della laurea non mi ha lasciato solo nemmeno per un minuto, condividendo anche il leggerissimamente teso viaggio in treno alle 6 di mattina!

Grazie a don Pio, don Antonio, don Riccardo, don Ausilio e don Ciro. Grazie a tutto il gruppo ternano del Giornale dell’Umbria e in particolare alla tre grazie della redazione: Antonella, Federica e Eleonora. In particolare grazie ad Antonella, anche per i commenti su questo blog e ad Eleonora, per la lunga telefonata che ha chiuso quella giornata. E grazie anche a Christian.

Grazie a Claudio, Andrea, Carla e Antonella per lo splendido regalo, anche se forse è troppo tecnologico per me e ancora non ho capito come si usa!!!

Grazie a Luana, Antonella, Francesco, Marzia, Lory,  il Forum di Giovanni Allevi e la compagnia Altromestiere (con cui abbiamo fatto uno spettacolo la settimana prima e la settimana dopo della discussione!) e tutti gli amici di Vlad
Grazie a Giorgio Brighi, che mi ha voluto farmi raccontare la laurea in  una diretta a Radio Galileo. Grazie a Elisa e a Francesca
 
Grazie a Lilia: non ho vinto l’Oscar, e quindi può suonare ridicolo, ma questa tesi è anche sua. E infine grazie a Valentina: ex fidanzatina, grande amica dopo e prima: la sua "L’ode ad Arnaldo" è stato il più bel regalo che ho ricevuto per questa laurea!

contenuti extra

Il laureando – Sia mansueto – Il lauto pasto del lupo 

Pace & Bene (ma a 500 metri di distanza)Il laureato

Precedente LO STREGONE DI ASSISI Successivo La mia più grande qualità

5 commenti su “GRAZIE

  1. anonimo il said:

    !!!!!! 🙂

    …lo so che vuoi essere “professionale” e e non cadere più nel personale per riportare il blog al motivo per cui è nato (scrivere racconti, poesie, ecc…ecccc…) ma non c’è niente da fare: quando scrivi qualcosa che ti riguarda e ti coinvolge di più è tutta un’altra cosa e leggerli è un vero piacere! E’ alla ricerca di post come questi che apro questo blog tutte le mattine e se gli altri giorni scorro la pagina frettolosamente in giorni come questo leggo tutto con piacere fino all’ultima riga.

    Sarà che per me aprire questo blog è un po’ un modo per sapere come ti butta anche se non ci sentiamo o che sono più una da “SPETTEGULESS” che da seri articoli di giornale, ma insomma..per quanto Vale a me così piace MOOOOOLTO di più!

  2. anonimo il said:

    “Ringrazio Arnaldo, perchè mi ha insegnato moltissime cose, quelle essenziali ed importanti della vita, e lo ha fatto sempre in modo divertente” Ecco i miei ringraziamenti a cui faceva riferimento Arnaldo…penso che molti di noi possano ringraziare Arnaldo della stessa cosa, avere “insegnato” moltissimo, in ultimo attraverso questo blog, e averlo fatto attraverso il suo umorismo…per me è stato e continua ad essere cosi….un giorno qualcuno farà una tesi di laurea dal titolo: “l’umorismo come tecnica di educazione nel personaggio del dottor Arnaldo Casali”….Magari un professore sarà restio nell’assegnare questa tesi, soprattutto per il fatto che moltissimi avranno già scritto su Arnaldo, e magari questo relatore asserirà che in questa Italia tardomedievale con Berlusconi al Governo, e Ratzinger Papa, non si possa parlare propriamente di umorismo (piuttosto di trivialità). Ciò comunque non farà desistere quel candidato/discepolo di Arnaldo: egli farà un’eccellente tesi e la difenderà alla grande davanti alla commissione!! 😀 ps: ho già scritto l’indice, poi magari ve lo posto! ps2: sono quello dietro al laureato, non si vedono i muscoli e gli addominali, si vedono poco le spalle enormi perchè purtroppo sono coperto da Livia e Arnaldo; se c’è qualche ragazza single, ma anche non, a cui può interessare un’avventura amorosa, fatta solo di sesso, può chiedere il mio recapito al dottor Casali…Sono sempre disponibile!!! 😛

  3. anonimo il said:

    Hey Arnaldo… Grazie per i “ringraziamenti”… Sei un grande!!!

    Antonella… la seconda 🙂

  4. anonimo il said:

    Uhau! Non mi aspettavo di essere citata in un blog….. anche perché purtroppo quel giorno fatidico non ero presente fisicamente….. Ma lo ero UGUALMENTE COL PENSIERO, LO SAI BENE! Grazie per i ringraziamenti! E – a proposito – complimenti per il sito!

    zia Maria

I commenti sono chiusi.