INTERVISTA A LU SINDACU

Mayor_Quimby

Siamo alle ultime battute degli eventi valentiniani 2009. Vogliamo tracciare un primo bilancio?

"Questa è una città bastarda. E’ una città multirazziale, una città multiculturale. Però è anche una città moderna, è una città europea. E’ una città che guarda al mondo: è il mondo, che questa città proprio non la guarda".

Ecco, forse ancora non si è riusciti a trasformare San Valentino in una risorsa culturale e turistica.

"Penso che in questi dieci anni abbiamo portato avanti grandi valori, che sono i valori della pace, della solidarietà, dell’integrazione, e – soprattutto – dell’amicizia: infatti in questa città se non sei amico di qualcuno non vai da nessuna parte".

Quest’anno le scelte fatte dall’amministrazione comunale per le manifestazioni valentiniane hanno fatto particolarmente discutere…

"Con la nostra politica culturale abbiamo fatto una scelta molto precisa, che è stata quella di puntare sulla contemporaneità. Ed è una scelta che ha portato dei risultati importandi. Infatti siamo riusciti a far incazzare un sacco di gente contemporaneamente".

C’è stato addirittura un gruppo di giovani artisti che ha deciso di organizzare un contro-festival valentiniano.

"Purtroppo in questa città che c’è chi coltiva la cultura dell’odio; c’è chi coltiva la cultura della divisione. Ma quel che è peggio: c’è chi coltiva la cultura".

Precedente la pietra scartata dai costruttori Successivo GLI'INNAMORATI 9

2 commenti su “INTERVISTA A LU SINDACU

  1. redazioneadesso il said:

    INTERVISTA A LU SINDACU

    [..] Splinder (25/02/2009) Siamo alle ultime battute degli eventi valentiniani 2009. Vogliamo tracciare un primo bilancio? "Questa è una città bastarda. E’ una città multirazziale, una città multiculturale. Però &egra [..]

  2. anonimo il said:

    Sono indignato per le falsità che ho trovato scritte in questo vergognoso scritto niente affatto divertente. Le consiglio di ritirare le umilianti insinuazioni rivolte alla nobile persona del nostro sindaco. Le ritira?

    Allora?

    Sto aspettando…

    Ritiri!

    ..tiri!..

    La luna piena splendette in cielo e fu così che avvenne la terribile trasformazione dell’Assessore Trapani.

    trrr…

    Ghhh!!!

    M’But…

    ………..

    Porkett…

    Cioccolendì…

    Mnnoi’a….

    ……

    Nngiòlupdèdefrm!

    Dru!

I commenti sono chiusi.