VIVA VENDOLA, VIVA LE CINQUE STELLE. E LA BONINO… VE LA MERITATE!

All'amico piddino Francesco B., che sul suo stato facebook ha scritto
"Ah, già. Siamo un paese di merda".

Bene, adesso Emma Bonino segretaria del Pd, Emma Bonino candidata premier, Emma Bonino presidente della Commissione Europea, Emma Bonino segretaria dell'Onu, Emma Bonino Papa!

Ve la meritate, Emma Bonino!

D'altra parte dalle sconfitte si impara sempre qualcosa. A meno che non si ha come guru Massimo D'Alema. In quel caso si impara solo a rosicare, e a disprezzare il proprio paese.

Beh, io credo che l'Italia non sia affatto un paese di merda. Magari, ecco, è una paese che preferisce il male migliore anziché il male minore. Un paese che preferisce farsi prendere per il culo da Berlusconi piuttosto che farsi prendere per il culo da D'Alema-Veltroni-Bersani.

Un paese che evidentemente preferisce gli originali alle copie. Che preferisce l'arroganza buffonesca della destra alla spocchia snob della cosiddeta sinistra.

I risultati di Nichi Vendola e del disprezzatissimo e boicottato Movimento a Cinque Stelle di Beppe Grillo dimostrano che il paese di merda, caro Francesco, è quello che vedete e che forse volete voi, che in mezzo alla merda ci sguazzate tanto, ma proprio tanto bene.

Chi crede in una politica nuova e seria, chi ascolta i cittadini, chi dà voce al popolo, chi si lascia guidare da un ideale e da un progetto civile e non dai calcoli e dalle spartizioni preventive delle poltrone, i risultati li raccoglie.

Caro Francesco, ti sei mai domandato perché un popolo dovrebbe votare un partito che lo considera un paese di merda?

Ti sei domandato perché gli elettori dovrebbe votare dei politici che li disprezzano? Che non li ascoltano, non gli danno la parola e ritengono che il popolo serva solo ad incoronare il reuccio (o la reginuccia) di turno da voi proclamati?

E tutto questo perché? Perché vi interessate dei problemi della gente? Perché avanzate delle proposte davvero alternative a Berlusconi? 

No, certo che no. Ma solo perché voi siete i buoni e loro sono i cattivi!

E l'Italia è un paese di merda solo quando vota a destra. Perché quando vota a sinistra all'improvviso diventa un grande paese.

Non ti viene il dubbio che se sentite tanta puzza di merda, è perché la merda ce l'avete addosso?

Non ti viene il dubbio che forse non è il paese, ma forse che forse siete proprio voi ad essere un partito di merda?

 

Precedente COLLESCIPOLI 35 Successivo ELISA CASILE