Stanotte

In ufficio, ieri sera, c’è stato un certo movimento. Nel nostro auditorium – che non mi era mai sembrato così grande – è venuto a fare un concerto nientemeno che Ligabue.

Io giravo dietro le quinte e tutti i musicisti mi sembravano Bob Dylan. Ma non erano Bob Dylan. Però quando è partita la musica ho sentito cantare una voce femminile, così sono andato sotto il palco e ho visto che era Dolores O’ Riordan. Pensa tu: i Cranberries che aprono il concerto di Ligabue!

Mi sarei voluto fermare volentieri, ma dovevo tornare in ufficio e lì ho incontrato Maccio Capatonda. Non sapevo se chiamarlo Maccio o Marcello, però gli fatto ho tanti complimenti per il suo film che mi è piaciuto moltissimo e gli ho chiesto se aveva ricevuto il mio messaggio. Volevo invitarlo al festival Popoli e Religioni, ma non sapevo come contattarlo quindi gli avevo mandato un messaggio su facebook, ma non sapevo se lui lo avesse mai ricevuto. “Sì, sì, mi è arrivato”.
“Ah, ecco. Però non mi hai risposto”.
“Senti – mi fa lui – tu capisci, per me è lavoro, non posso venire per fare pubblicità al tuo libro”.
“Sì ho capito che vuoi i soldi, ma io non ti ho invitato alla presentazione del libro, io volevo proiettare il tuo film!”.

Poi è arrivato anche Herbert Ballerina. “Ciao! – gli ho fatto – Mi dispiace, il tuo film non sono riuscito a vederlo, ma mi sarebbe piaciuto tanto”. E lui mi ha risposto, ma non ho capito una parola di quello che ha detto.

Poi mi sono svegliato. Ed erano già le due di pomeriggio. Cazzo – ho fatto – ma quando mi sono svegliato prima, con quella telefonata, erano ancora le dieci! E io aspettavo una telefonata dall’India alle undici, quindi l’ho persa!

Poi mi sono svegliato, e in realtà erano ancora le undici, però non ho preso comunque la telefonata dall’India perché ho ricevuto un’altra telefonata e quindi avevo il telefono occupato e allora ho richiamato io e ho detto: “Scusa ma mi è arrivata un’altra telefonata, per questo hai trovato il telefono occupato”.

Poi mi sono svegliato e in realtà era mezzogiorno e la telefonata dall’India non era arrivata però erano arrivati due messaggi e io ho risposto che mi era arrivata un’altra chiamata, per questo il telefono era occupato.

Poi mi sono svegliato. O forse no, e sto ancora dormendo. Comunque se Andrea Corr vi chiede di me ditele di non essere gelosa. Io non lo so perché ho sentito tutto il giorno la sua voce e poi ho sognato quella di Dolores. A volte mi capita di distrarmi, ma io sono uno fedele. Davvero.

E comunque mi è venuto un fortissimo mal di gola, anche se sono sicuro di non avere preso freddo, stanotte.

Precedente WORLDPASS 2016 Successivo La prima presentazione in assoluto di "Valentino - il segreto del Santo innamorato"