L’AVVENTURA DI UN POVERO CORRENTISTA DI POSTE ITALIANE

ore 14.45
Ufficio postale, Trastevere
CHIUSO

ore 15
Ufficio Postale, Largo Argentina
Io: Salve, dovrei aver ricevuto un bonifico ma non lo vedo nella lista movimenti. Mi hanno dato il codice: potete verificarlo?
Impiegata: No, mi dispiace. Però può chiedere alla vicedirettrice, all’altro sportello.

ore 15.10
Io: Salve, dovrei aver ricevuto un bonifico ma non lo vedo nella lista movimenti. Mi hanno dato il codice: potete verificarlo?
Vicedirettrice: No, mi dispiace. Però può provare a chiamare il numero verde.

ore 15.15
Call center: Salve, benvenuto al Call Center di merda di Poste Italiane. Adesso ci prendiamo tutte le tue informazioni personali e le vendiamo al primo call center che capita. Se desidera avere informazioni su postapay digiti 1, per bancoposta digiti 2, per altri cazzo di servizi di merda digiti 3, per spam, perdite di tempo, cazzeggi inutili e pippe mentali digiti 4
Io: 1
Call center: Per avere informazioni su libretti postali digiti 1, per bancoposta digiti 2, per bancoposta più digiti 3, per bancoposta imprese digiti 4, per bancoposta dimmerda digiti 5
Io: 2
Call center: Risposta sbagliata. Arrivederci.

ore 15.20
Call center: Salve, benvenuto al Call Center di merda di Poste Italiane. Adesso ci prendiamo tutte le tue informazioni personali e le vendiamo al primo call center che capita. Se desidera avere informazioni su postapay digiti 1, per bancoposta digiti 2, per altri cazzo di servizi di merda digiti 3, per spam, perdite di tempo, cazzeggi inutili e pippe mentali digiti 4
Io: 1
Call center: Per avere informazioni su libretti postali digiti 1, per bancoposta digiti 2, per bancoposta più digiti 3, per bancoposta imprese digiti 4, per bancoposta dimmerda digiti 5
Io: 2
Call center: Per avere informazioni su promozioni, premonizioni, tatuaggi, piercing e prostituzione digiti 1, per essere iscritto nella spam di Poste Italiane digiti 2, per rispondere al nostro questionario su quanto sono soddisfatti i nostri clienti digiti 3, per informazioni sul suo conto bancoposta dimmerda digiti 4
Io: 4
Call center: Non hai vinto, ritenta.

Ore 15.30
Call center: Salve, benvenuto al Call Center di merda di Poste Italiane. Adesso ci prendiamo tutte le tue informazioni personali e le vendiamo al primo call center che capita. Se desidera avere informazioni su postapay digiti 1, per bancoposta digiti 2, per altri cazzo di servizi di merda digiti 3, per spam, perdite di tempo, cazzeggi inutili e pippe mentali digiti 4
Io: 1
Call center: Peccato, lei non ha dato una risposta valida. Arrivederci.

Ore 15.35
Call center: Salve, benvenuto al Call Center di merda di Poste Italiane. Adesso ci prendiamo tutte le tue informazioni personali e le vendiamo al primo call center che capita. Se desidera avere informazioni su postapay digiti 1, per bancoposta digiti 2, per altri cazzo di servizi di merda digiti 3, per spam, perdite di tempo, cazzeggi inutili e pippe mentali digiti 4
Io: 1
Call center: Per avere informazioni su libretti postali digiti 1, per bancoposta digiti 2, per bancoposta più digiti 3, per bancoposta imprese digiti 4, per bancoposta dimmerda digiti 5
Io: 2
Call center: Per avere informazioni su promozioni, premonizioni, tatuaggi, piercing e prostituzione digiti 1, per essere iscritto nella spam di Poste Italiane digiti 2, per rispondere al nostro questionario su quanto sono soddisfatti i nostri clienti digiti 3, per informazioni sul suo conto bancoposta dimmerda digiti 4
Io: 4
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.

Ore 15.55
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: la stiamo mettendo in comunicazione con l’operatore Totano 2
(silenzio tombale)
Totano 2: Pronto sono Pietro come posso esserle utile?
Io: Salve, dovrei aver ricevuto un bonifico ma non lo vedo nella lista movimenti. Mi hanno dato il codice: potete verificarlo?!
Totano 2: Mi dà il crasdlcasoifhiso?
Io: “Sì… è il numero 3292959694820119294960201949
Totano 2: Mi dà il suo codice fiscale?
Io: CSLRLD75B23L117H
Totano 2: Esatto. Di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?
Io: Bianco!
Totano 2: Bravo. Quanti soldi aspetta?
Io: 200 euro
Totano 2: Quando dovevano arrivare?
Io: Una settimana fa.
Totano 2:
Io:?
Totano 2:

Ore 16
Io: ?
Totano 2:
Io: Pronotooooooooooooooooooooooooooo
Totano 2:
Io: Prontoooo???????
Totano 2:
(attacco)

Ore 16.05
Call center: Salve, benvenuto al Call Center di merda di Poste Italiane. Adesso ci prendiamo tutte le tue informazioni personali e le vendiamo al primo call center che capita. Se desidera avere informazioni su postapay digiti 1, per bancoposta digiti 2, per altri cazzo di servizi di merda digiti 3, per spam, perdite di tempo, cazzeggi inutili e pippe mentali digiti 4
Io: 1
Call center: Per avere informazioni su libretti postali digiti 1, per bancoposta digiti 2, per bancoposta più digiti 3, per bancoposta imprese digiti 4, per bancoposta dimmerda digiti 5
Io: 2
Call center: Per avere informazioni su promozioni, premonizioni, tatuaggi, piercing e prostituzione digiti 1, per essere iscritto nella spam di Poste Italiane digiti 2, per rispondere al nostro questionario su quanto sono soddisfatti i nostri clienti digiti 3, per informazioni sul suo conto bancoposta dimmerda digiti 4
Io: 4
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.
Call center: Resti in attesa, le risponderà il primo operatore disponibile.

Ore 16.20
(cade la comunicazione)

Ore 16.21
Call center: Salve, benvenuto al Call Center di merda di Poste Italiane. Adesso ci prendiamo tutte le tue informazioni personali e le vendiamo al primo call center che capita. Se desidera avere informazioni su postapay digiti 1, per bancoposta digiti 2, per altri cazzo di servizi di merda digiti 3, per spam, perdite di tempo, cazzeggi inutili e pippe mentali digiti 4
Io: 1
Call center: Per avere informazioni su libretti postali digiti 1, per bancoposta digiti 2, per bancoposta più digiti 3, per bancoposta imprese digiti 4, per bancoposta dimmerda digiti 5
Io: 2
Call center: Per avere informazioni su promozioni, premonizioni, tatuaggi, piercing e prostituzione digiti 1, per essere iscritto nella spam di Poste Italiane digiti 2, per rispondere al nostro questionario su quanto sono soddisfatti i nostri clienti digiti 3, per informazioni sul suo conto bancoposta dimmerda digiti 4
Io: 4
Call center: Mi dispiace, i nostri operatori sono troppo occupati e non hanno tempo per lei. Riprovi più tardi.

(1 – continua)

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