LA RETTIFICA PIU’ NECESSARIA DELLA STORIA DEL GIORNALISMO

Redazione
Giornale dell’Umbria

Alla C.A.
Arnaldo Casali

Buongiorno,
sono Angela Torri addetto stampa dell’Associazione “Stefano Zavka”, nel ringraziarla per la partecipazione alla conferenza stampa dello scorso 21 gennaio e per la realizzazione del pezzo relativo a “Vette in Vista”, le segnalo alcune imprecisioni che ritengo vadano corrette per una giusta lettura dell’iniziativa.
La rassegna di cinema di montagna e di esplorazione “Vette in Vista” è una creatura della Associazione “Stefano Zavka” che viene organizzata con la collaborazione della sez.prov. del C.A.I. di Terni.

(avevo scritto  “organizzata dall’associazione Stefano Zavka e dal Club Alpino Italiano”)

I lavori del concorso opere video di montagna provengono da autori italiani, mentre sono internazionali  i film noleggiati dal Trento Film Festival;

(avevo scritto “proiezioni di film sulla montagna organizzate in collaborazione con lil Trento film festival” e, più avanti, “ci sarà spazio per il concorso di film dedicati alla montagna che quest’anno – oltre che dall’Italia – arriveranno da Stati Uniti, Germania e Francia”)

“Terra Majura”  è il coro della Sezione Prov. del C.A.I. di Terni che interviene ogni anno alla manifestazione, mentre Maura Susanna è una cantautrice valdostana che parteciperà alla serata dedicata alla presentazione del libro sull’alpinista-esploratrice Una Cameron insieme alla scrittrice Emanuela Sebastiani e al giornalista Mauro Jaccond;

(avevo scritto “Ci sarà spazio anche per la musica, con il concerto Terra Majura della cantaturice valdostana Maura Susanna”)

La foto utilizzata per corredare l’articolo è relativa ad un’altra manifestazione organizzata dall’ass.ne Zavka (“Arrampicando con Zazzà”) .

(la didascalia della foto riporta “Una scalata organizzata dal Cai di Terni”. Sezione intitolata a Stefano Zavka).

Spero ci sia l’occasione di rettificare durante i 4 gg di rassegna.

La ringrazio per la disponibilità e la pazienza

Cordialmente, Angela Torri

Precedente Io sono solo e loro sono tutti Successivo LETTERA A BEPPE GRILLO