Grazie Presidente, e scusami per averti fatto aspettare sotto la pioggia

Stanotte ho fatto una figura tremenda con il presidente Mattarella.

Dovevamo fare una diretta dedicata ai suoi sette anni di mandato, e prima di cominciare io, gli ho detto: “La voglio ringraziare pubblicamente anche per le 6 medaglie che ha concesso al Terni Film Festival nei suoi 7 anni di mandato!”.

“Ma si figuri – mi ha detto lui – io non ne so niente, hanno fatto tutto i funzionari..”

E io: “No ma aspetti, che la voglio ringraziare in diretta. Appena parte il collegamento… ragazzi c’è un problema con il collegamento? Mi scusi presidente, vado un attimo in regia a vedere che cosa sta succedendo”.

Lascio Mattarella in mezzo al prato, di fronte alla telecamera, e corro dentro casa, a che vedere che problema c’è in regia. Ma non c’è proprio la regia: Luca non è venuto – mi spiegano – perché ieri c’era un evento con Marco Rea, e ha pensato che per oggi non c’era bisogno di fare la diretta. Io corro come un disperato mandando messaggi a Luca dicendogli di correre subito qui. Nel frattempo comincia a diluviare, torno alla telecamera ma Mattarella se ne è andato.

Fortunatamente proprio in quel momento mi sveglio.

Precedente Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre. Successivo Piccoli Leoni Cadono