ARNALDO CASALI

Nato a Terni il 23 febbraio 1975, mi sono laureato in Storia medievale all’Università "La Sapienza" di Roma con una tesi sull’umorismo in Francesco d’Assisi.

Ho iniziato l’attività giornalistica nel 1999 collaborando con la rivista Adesso, di cui sono diventato direttore nel 2002.

Lavoro per il quotidiano il Giornale dell’Umbria e per la Diocesi di Terni e ho collaborato con i periodici La voce e Impegno sociale.

Conduco il programma Adesso in onda su Radio TNA e gestisco la web-radio www.radioadesso.it. E questa è attualmente la mia principale fonte di divertimento, creatività e orgoglio.

Gestisco i sito web www.diocesi.terni.it, www.reteblu.org e www.cieloeterra.info.

Attore dilettante dal 1992, ho scritto l’atto unico Dante e Gemma e diretto un allestimento del Piccolo Principe.

Nel 2003 ho co-fondato la Compagnia Teatro Adesso. Sono anche autore, produttore e protagonista di un lungometraggio amatoriale chiamato The Shit, sceneggiatore del cortometraggio televisivo Jobel e comparsa in Pinocchio di Roberto Benigni.

Ho debuttato nel teatro semi-professionale nel 2008 con lo spettacolo Gl’innamorati di Carlo Goldoni nella versione della compagnia Altromestiere di Riccardo Leonelli.

Tra il 2000 e il 2001 ho lavorato in televisione nel programma televisivo Sale e Miele.

Sono presidente dell’Associazione Adesso, che ho fondato nel 2001 insieme a cinque amici e di cui fanno parte oggi tutti gli abbonati della rivista.

Faccio parte della direzione del filmfestival popoli e religioni di Terni, manifestazione cinematografica con cui collaboro sin dalla prima edizione.

Scrivo talvolta dei racconti, ma rigorosamente senza talento. A volte mi cimento persino in poesiole e canzoncine, anche se detesto la retorica, e di conseguenza il 90% dei poeti e delle poesie.

Sono umilmente megalomane.

Curriculum

TEATRO – VIDEO – RADIO – TELEVISIONE –  STAMPA

Precedente ELISA, UN SECOLO DI RICORDI Successivo ADESSO IN ONDA - puntata n.72